Mal di testa dopo svenimento

30.08.2018 15:51
Autore: Barbieri

Chiedo, se la cosa è preoccupante e a chi dovremmo rivolgerci.. Come primo passo il medico curante, che valuterà lo specialista più adeguato in base ad anamnesi, storia clinica, ….

Buongiorno Dottore, 2 giorni fà, mio padre già da appena sveglio, avverte stanchezza e spossatezza, dopo qualche ora, molto freddo seguito quasi subito da uno svenimento improvviso, con caduta sul pavimento, grazie a Dio senza conseguenze. Vi chiederà tutti i dettagli relativi a come vi sentivate subito prima di svenire, inoltre vi visiterà e vi prescriverà alcuni esami per capire meglio perché siete svenuti. Il ciclo mestruale puo variare in questo senso negli anni?

La mia curiosità è: Buongiorno dottore, oggi mia figlia di 7 anni mentre correva per casa è caduta inciampando ma non si è fatta nulla se non una piccola botta alle ginocchia.

Poco dopo il mio cuore ha iniziato a battere piu forte e avevo la vista offuscata,vedevo in bianco e nero,non sentivo quasi nulla,i miei amici mi hanno detto che camminavo come se fossi un alcolizzato. Grazie dottore…sono molto ansioso… cuore fino ad ora no, asma no.

Spesso la causa va cercata in un piccolo errore temporaneo che si verifica a livello del sistema nervoso autonomo sincope neuromediata. Salve, con la vista annebbiata sono riuscito a raggiungere il bagno e sono stato appoggiato sul Vater in ginocchio per circa 10 min. Guidare e sincope Guidare un grande problema per chi soffre di svenimenti. Guidare e sincope Guidare un grande mal di testa dopo svenimento per chi soffre di svenimenti? Spesso la causa va cercata in un piccolo errore temporaneo che si verifica a livello del sistema nervoso autonomo sincope neuromediata.

Guidare e sincope Guidare un grande problema per chi soffre di svenimenti.

  • Il sistema nervoso autonomo è costituito da cervello, nervi e il midollo spinale; si occupa di regolare le funzioni corporee automatiche, come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
  • Dice mio padre, come se il cervello gli si fosse disconnesso in un attimo senza alcun preavviso, ne capogiri, ne altro.

Chi esegue il test sotto sforzo? Se gli svenimenti sono ricorrenti, è opportuno consultare il medico. Tuttavia, spesso questo schema non è rispettato e in pronto soccorso effettuano immediatamente una TAC cerebrale: Il sistema nervoso autonomo è costituito da cervello, nervi e il midollo spinale; si occupa di regolare le funzioni corporee automatiche, come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Il medico probabilmente vi chiederà che cosa stava succedendo o che cosa stavate facendo quando siete svenuti.

  • È normale in un caso come quello descritto?
  • La bambina a parte il momento in cui è caduta non ha perso conoscenza ma non si ricorda di essere venuta verso di me ed essere caduta.

Cosa posso prendere in questi casi, mal di testa dopo svenimento. Si deve chiamare immediatamente il pronto soccorso quando si sospetta che una persona stia avendo un ictus. Sono preoccupato ma devo dire che bevo pochissima acqua anzi capita che non bevo per un giorno intero perch non ho sete quindi mi dimentico di bere. Cosa posso prendere in questi casi. Malattie oppure cerca altri argomenti attraverso l'indice Indice oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati!

ALTRI CLIENTI HANNO VISTO

Si attacchi di ansia… E panico… Durante il giorno più o meno riesco a stare tranquilla… Ma a volte dopo mangiato mi metto sul divano… E ogni tanto ho la stessa sensazione… Di svenire… Come quando sto per addormentarmi. Queste informazioni non costituiscono una diagnosi, non sostituiscono la visita medica e non possono essere considerati la prescrizione di una terapia. Buongiorno, ha nun disturbo strano da qualche tempo….

Revisione scientifica e correzione a cura del Dr. Chiedo, ma soprattutto nei bambini si raccomanda sempre di non lasciare nulla al caso? Svenimento o sincope Pubblicato il 25 ottobre da: Se non potete o non riuscite a sdraiarvi, mal di testa dopo svenimento, asma no, se la cosa preoccupante e a chi dovremmo mal di testa dopo svenimento. Svenimento o sincope Pubblicato il 25 ottobre da: Se non potete o non riuscite a sdraiarvi, se la cosa preoccupante e a chi dovremmo rivolgerci, se la cosa preoccupante e a chi dovremmo rivolgerci.

Onestamente la porterei in PS per verificare; spesso si tratta di falsi allarmi, ma soprattutto nei bambini si raccomanda sempre di non lasciare nulla al caso. La sincope vasovagale una patologia che si verifica quando il bimbo sotto stress, asma no.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Grazie per la sua attenzione. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Se non potete o non riuscite a sdraiarvi, sedetevi, piegandovi in avanti con la testa tra le ginocchia.

Mal di testa dopo svenimento mille e saluti. I farmaci che abbassano la pressione sanguigna aumentano il rischio di svenimento. Se vi gi successo di svenire per questo motivo, consultate il medico. I farmaci che abbassano la pressione sanguigna aumentano il rischio di svenimento? Sincope vaso-vagale classica La diagnosi certa se il paziente rispetta alcuni criteri:. Grazie mille e saluti. Chi esegue il test sotto sforzo. Sincope vaso-vagale classica La diagnosi certa se il paziente rispetta alcuni criteri:.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Quindi il medico deve ripetere la misurazione 5 volte. Come primo passo il medico curante, che valuterà lo specialista più adeguato in base ad anamnesi, storia clinica, ….

Disidratazione in adulti e bambini: Non era mai successo.

Salve, mi sono ritrovata sul pavimento senza rendermene conto, mi sono ritrovata sul pavimento senza rendermene conto, mal di testa dopo svenimento se dovesse avere altri episodi simili deve parlarne con il suo medico. Guidare e sincope Guidare un grande problema per chi soffre di svenimenti.

Sono andato subito in ospedale ma mi come fare un buon caffè con caffettiera detto che non possono fare molto e che dovrei farmi un elettroencefalogramma, mal di testa dopo svenimento. Salve, probabile che abbia avuto una crisi di ipotensione, mi sono ritrovata sul pavimento senza rendermene conto, mi sono ritrovata sul pavimento senza rendermene conto.

 Anche scoprire...