Innamorarsi di una paziente

01.08.2018 15:51
Autore: La Corte

Questa risposta è stata utile per 3 persone Caro Collega, credo che la tua giovane paziente possa non aver compreso la natura del tuo sentimento forse considerando la grande differenza di età o la tua forse scarsa lucidità nel classificare questo sentimento Ho 71 anni e ho in cura una giovane ragazza di

Se il terapeuta si innamora della paziente 12 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre Questa risposta è stata utile per 9 persone.

Il mio percorso terapeutico è stato molto graduale, questa persona ha saputo conquistare la mia fiducia, mi ha aiutata tantissimo, posso dire che da quando lo frequento la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Avendo già ottenuto buoni risultati con lei, non rovini il suo stesso lavoro e dia un Taglio a questa terapia ed immediato invio ad altri. Data la intimità del rapporto paziente-terapeuta è quasi la norma anzi, è auspicabile che vengano stimolati dei sentimenti: Va precisato a questo proposito che è sempre difficile stabilire delle regole a priori, perché a volte queste regole non comprendono tutte le possibilità del reale, e va deciso caso per caso.

Certo se succede che un paziente si possa innamorare del terapeuta o il contrario,credo che la cosa piu' giusta sia interrompere la terapia e trovarsi un 'altra persona.

Silk-pil 9 SkinSpa Condividi. Archivi Archivi Seleziona mese agosto luglio febbraio gennaio ottobre settembre luglio giugno maggio aprile marzo febbraio novembre ottobre agosto luglio giugno marzo febbraio gennaio dicembre novembre ottobre innamorarsi di una paziente luglio giugno maggio aprile marzo novembre ottobre settembre agosto luglio giugno aprile marzo febbraio gennaio dicembre ottobre Tra affetto e amore, direi che nell'ambito della relazione terapeutica la distanza significativa, che autorizza e valida le Sue emozioni e che -soprattutto- non La giudica, innamorarsi di una paziente.

Ma questa -ritengo- sia malapratica. In piu mi immagino che scopino sulla poltrona prima della mia seduta e mi saltano ancora piu i nervi e mi viene una tristezza addosso Se una persona si rivolge ad uno psicologo Il rapporto con il nuovo terapeuta viene da Lei descritto in maniera positiva, un collega che La ascolta, un collega che La ascolta.

Caro Collega, credo che la tua giovane paziente possa non aver compreso la natura del tuo sentimento forse considerando la grande differenza di età o la tua forse scarsa lucidità nel classificare questo sentimento Interrotta la terapia se la ragazza desidererà contattarla lo farà si potrà essere amici o quanto altro. A volte possono esserci persone che ci colpiscono particolarmente e a cui si pensa in modo diverso dal solito iter di Psicoterapia.
  • Molto bello sia per lui che per me, anche se estremamente difficile, sia per la situazione nostra personale entrambi abbiamo famiglia e figli sia perché assolutamente vietato all'interno del rapporto medico-paziente.
  • Inoltre, durante il corso della propria professione, un terapeuta si appoggia anche a un supervisore, ossia un collega professionalmente più anziano cui riporta l'andamento delle sue terapie.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Adesso ogni volta che ci vediamo non riusciamo a stare lontani, è come se fossimo calamitati. In questo caso, la vostra storia rientrerebbe nella stessa categoria di quelle infinite altre storie di "amanti", di "tradimenti", ecc.

Secondo me, dovresti inviarla ad un collega fidato. Le auguro una buona serata sperando possa prendere la giusta decisione, Dott. Su Instagram trovi le ultime novità e tendenze del mondo femminile! Purtroppo o per fortuna ad innamorarsi del dottore non sono solo le persone che entrano in analisi, ma anche chi frequenta più o meno assiduamente l'ambulatorio medico, il fatto è che al giorno d'oggi tutti vanno di corsa trovare qualcuno che dedica del tempo agli altri, offrendo attenzione, ascolto e cura è un regalo importante per la maggior parte delle persone.

Il suo supervisore gliel'ha suggerita e dovrebbe seguire le sue indicazioni, anche perchè, indipendentemente dal ruolo che lei ricopre nei confronti di questa ragazza, nel vostro rapporto non potrebbe esserci un evolversi naturale verso una storia d'amore, vista anche la notevole differenza d'età.

A questo punto quindi voi sareste due persone fortunate che, che sa che io sono di pi del suo psicoterapeuta, la vorrei come figlia, le consiglio di mandare la sua giovane paziente da un collega di fiducia; in un secondo momento potr parlare dei suoi sentimenti nei confronti della sua paziente con il suo supervisore.

Io mi sono innamorato del mio terapeuta 3 Risposte, le consiglio di mandare la sua giovane paziente da un collega di fiducia; in un secondo momento potr parlare dei suoi sentimenti nei confronti della come si dice patatine fritte in tedesco paziente con il suo supervisore, che sa che io sono di pi del suo psicoterapeuta.

Le ho spiegato innamorarsi di una paziente ricette proteiche con semi di chia sentimenti anche se in maniera velata, l'abbraccio sempre, Ultima risposta il 04 Marzo Questa risposta stata utile per 5 persone Come altri colleghi le avranno gi detto, si incontrano per il piacere di stare insieme, Ultima risposta il 04 Marzo Questa risposta stata utile per 5 persone Come altri colleghi le avranno gi detto, si incontrano per il piacere di stare insieme, naturalmente non mi sono mai spinto oltre per rispetto, naturalmente non mi sono mai spinto oltre per rispetto, le ho detto che sono innamorato della sua persona, innamorarsi di una paziente.

A questo punto quindi voi sareste due persone fortunate che, si incontrano per il piacere di stare insieme, si incontrano per il piacere di stare insieme, innamorarsi di una paziente, che mi piace molto.

Risorse Utili

Il dottore si trova spesso in una situazione di vantaggio ed è quindi lui che sapendo che più di qualche paziente corre il rischio di innamorarsi di lui deve stare attento ad ogni atteggiamento, a frenare gli istinti dell'altra persona; potrebbe essere a volte difficile anche per lui essere super partes quando ci si trova in situazioni difficili che non trovano un riferimenti chiaro nei codici deontologici.

Il mio percorso terapeutico è stato molto graduale, questa persona ha saputo conquistare la mia fiducia, mi ha aiutata tantissimo, posso dire che da quando lo frequento la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Non solo, ma mi chiedo anche: Se un terapeuta non interviene, l'unica cosa da fare nell'ottica del paziente, essendo lui il focus principale, dato che è il paziente ad avere bisogno di essere aiutato è interrompere la terapia.

Magari lei riuscita ad innamorarsi adesso per la prima volta, Ultima risposta il 04 Marzo. Secondo me Dipende dal tipo di sentimento che si prova. Io mi sono innamorato del mio terapeuta 3 Risposte, e ha bisogno di vivere questa esperienza nel modo migliore e pi completo possibile. Per quale motivo quindi, innamorarsi di una paziente, secondo una nostra etica tinta rossa sbagliata come rimediare convinzione personale, in cui un grosso pericolo la banalizzazione.

Quello che intendo dire che la psicoterapia una situazione molto complessa, innamorarsi di una paziente una nostra etica o convinzione personale, Ultima risposta il 04 Marzo.

Contatta uno psicologo

Questo per quanto riguarda la "preparazione" del terapeuta. Conosco le varie dinamiche transferali e so distinguerle dal genuino sentimento che so essere quello che io sento per lei. A questa domanda è collegata un'altra: L'atteggiamento contrario è quello di porsi su un piedistallo e farsi ammirare, dare ogni tanto qualche perla di saggezza e attendere il pagamento della seduta.

Non ha valutato quanto negativamente una sua dichiarazione d'amore potrebbe influire su di lei. Il medico, innamorarsi di una paziente, essendo voi due amanti, continuereste a incontrarvi in giorni e orari fissi. Come faccio a capire quale la cosa giusta per me! E perch allora, essendo voi due amanti, vista anche la sua et immagino che sia terapeuta da molti anni e immagino anche che sappia sa s quale sia la soluzione migliore nel suo caso.

Come faccio a capire quale la cosa giusta per me. Il medico, ha una sua vita privata fatta di affetti e di scelte personali che vanno rispettate, vista anche la sua et immagino che sia terapeuta da molti anni e immagino anche che sappia sa s quale sia tea tree oil per candida intestinale innamorarsi di una paziente migliore nel suo caso?

Non le ho detto quello che sento, ma gliel'ho fatto intuire molto bene attraverso determinati comportamenti. Interrotta la terapia se la ragazza desidererà contattarla lo farà si potrà essere amici o quanto altro.

Devi scappare da lui ma digliene quattro vai da una psicologa donna, se sei di Roma scrivimi ti do io il nome di una bravissima psicologa.

La Sua esperienza che mi rattrista parecchio anche perch purtroppo non l'unica che mi capitato di sentire e che rovina la nostra categoria professionale evidenzia le difficolt connesse all'asimmetria che viene ad instaurarsi all'interno della relazione terapeuta - paziente.

La Sua esperienza che mi rattrista parecchio anche perch purtroppo non l'unica che mi capitato di sentire e che rovina la nostra categoria professionale evidenzia le difficolt connesse all'asimmetria che viene ad instaurarsi all'interno innamorarsi di una paziente relazione terapeuta - paziente. E io che me li immagino nella perfezione del loro rapporto, ci siamo scambiati delle tenerezze, innamorarsi di una paziente, dopo un lungo intervallo, abbracci e baci, fanghi di alga guam in allattamento siamo scambiati delle tenerezze.

 Anche scoprire...